FAQ – INDOOR CASA

Quanto dura il rilievo del servizio di comunicazione pubblicitaria “INDOOR CASA”?

Mediamente il rilievo dura circa 30 minuti per un appartamento “bilocale” (ha condizione che l’immobile sia stato preparato come dalle indicazioni impartite dal brand).

Che cosa fanno i professionisti QUALIFICA CASA appena arrivano alla casa dove devono eseguire il rilievo fotografico?

I professionisti QUALIFICA CASA appena subentrano nel bene immobile ove eseguire la rilevazione fotografica, eseguono le seguenti operazioni:
1. aprono alcuni tendaggi;
2. aprono tutte le persiane o serrande;
3. accendono le luci;
4. installano l’attrezzatura per eseguire il rilievo fotografico digitale.

Che scatti fotografici eseguono i professionisti QUALIFICA CASA durante il rilievo fotografico?

I professionisti QUALIFICA CASA eseguono insindacabilmente due scatti fotografici a 360° per vano e/o ambiente (se possibile), ad eccezione di servizi igienici, disimpegni, ripostigli/cantine, vani tecnici, garage e vani scala interni condominiali, per i quali si ritiene sufficiente uno scatto singolo.
Per eseguire una visione altamente professionale e completa, ma soprattutto per garantire la tua privacy durante il processo tutto il processo di vendita della tua abitazione, consigliamo di fotografare a 360° tutti gli ambienti interni inclusi i locali mansardati, interrati, i garage e la scala interna condominiale di accesso e/o parti comuni coperte.
Parallelamente eseguiamo con scatti fotografici standard (le classiche fotografie), su richiesta gli ambienti esterni della casa, balconi, scoperti esclusivi, scala esterna di accesso, zone comuni e facciate.

Se per il giorno dell’appuntamento per l’esecuzione del prodotto “INDOOR CASA”, il tempo è grigio, risulta ugualmente possibile effettuarlo?

Le nostre attrezzature digitali utilizzano la tecnologia HDR, che consente alla fotocamera di adattarsi ai cambiamenti di illuminazione: ciò determina anche che un volume è compatibile al servizio, anche nelle giornate più nuvolose.
La presenza della luce artificiale, garantisce altresì un risultato equivalente a quello creato in una giornata soleggiata.
Qualora hai necessità di spostare od annullare l’appuntamento, si prega di effettuare la richiesta almeno 48 ore prima.

È possibile scaricare il servizio “INDOOR CASA” su pc?

È possibile scaricare e salvare il file video sul tuo computer, come un qualsiasi altro normale file, in modo tale da poterlo archiviare e visionare anche in futuro.

Come si importa il servizio “INDOOR CASA” su un sito web?

Incorporare ogni singolo modello è molo semplice, vigono le medesime regole di inserimento di un video per Youtube, in particolare essendo prodotto in formato HTML 5 è facilmente integrabile in qualsiasi sito.

Il mio servizio “INDOOR CASA” è pubblico o privato?

Il Virtual Tour, sarà disponibile al pubblico di tutto il mondo e può essere indicizzato dai motori di ricerca.
Tutti gli elementi personali contenuti all’interno, che non si vuole mostrare, dovrebbero essere rimossi dalla vista prima delle riprese.

Come devi preparare o far preparare la CASA per il giorno del rilievo digitale/fotografico del servizio “INDOOR CASA”?

Il Virtual Tour non è altro che la visualizzazione di un luogo esistente, composto da una sequenza di immagini stereoscopiche a 360 gradi, che permettono di generare e navigare un’immobile esistente nella sua interezza.
Questi scatti fotografici a 360° coinvolgono e catturano tutto il volume ed i diversi angoli della casa.
Nel momento del rilievo fotografico, gradiamo gentilmente che ci siano meno persone possibili all’interno della proprietà, per velocizzare il processo ed evitare di garantire meno possibilità di successo del risultato.
Allo stesso modo anche gli animali domestici potranno rallentare l’esecuzione del servizio e potrebbero essere rappresentati nel video.
Inoltre per ottenere un servizio altamente professionale ti chiediamo di:
a) SPERSONALIZZA I LOCALI – mettere in ordine, liberare il piano cucina (pentole, piatti, bicchieri e tutte le varie attrezzature presenti), pulire il soggiorno da oggetti invasivi, liberare il bagno dai diversi oggetti (accappatoio, trucchi, doccia schiuma e quanto altro), ordinare le camere da oggettistica e vestiario;
b) TOGLIERE ELEMENTI PERSONALI E/O DI PREGIO che non si vuole mostrare;
c) EVENTUALMENTE RIORGANIZZA IL MOBILIO in maniera tale da rendere gli ambienti più spaziosi;
d) PULIRE A FONDO tutte le stanze;
e) in caso di trasloco, si consiglia vivamente di effettuare il VIRTUAL TOUR, in presenza dell’arredo.
Infine qualora tu oppure la tua Agenzia Immobiliare (se coinvolta nella trattativa) siete impossibilitati a presenziare al rilievo, esigiamo ricevere le opportune istruzioni per accedere all’interno della casa.

Come devi preparare o far preparare al tuo Agente Immobiliare (se coinvolto nella trattativa), il copy e/o vocale dell’annuncio da inserire nel servizio “INDOOR CASA”?

La registrazione vocale da inserire nel servizio “INDOOR CASA” è molto semplice da effettuare: innanzitutto non segue “regole” precise, nel senso che è possibile personalizzarla … puoi liberare il tuo “estro” e la tua fantasia comunicativa, per avvicinare/scaldare i potenziali utenti del mercato in “target” al tuo immobile e/o alla Agenzia che ha il mandato di vendita.
Non temere, se acquisti il servizio “INDOOR CASA” nella versione ALL-IN, il copy te lo sviluppiamo noi.
Le uniche “regole” che ti imponiamo, se così possiamo chiamarle, sono quelle di sviluppare il testo descrittivo dell’abitazione e redigere le registrazioni in formato MP3, e, ti consigliamo di fare una registrazione singola per ogni locale dell’appartamento trattato con il servizio, utilizzando un microfono per rendere più fluida la tua voce e più professionale il servizio da proporre.
Nell’eventualità che poi non volessi registrare il vocale, NESSUNA PREOCCUPAZIONE: nella nostra sede operativa abbiamo preparato il set per istruirti, affiancarti, o sostituire la tua voce con la nostra.

Come devi trasmettere le eventuali ed ulteriori dotazioni multimediali al brand QUALIFICA CASA?

Per quanto riguarda, la trasmissione delle ulteriori dotazioni multimediali, basta semplicemente che ci inoltri una mail a info@qualicacasa.it.

L’offerta per il servizio “INDOOR CASA” cambia a seconda che il tuo immobile sia un “bilocale” piuttosto che una “villa”?

Si, le offerte di partenza sono riferite a determinati parametri, meglio indicati nel conferimento d’incarico.
Certamente in caso di presenza di più locali, richieste particolari ed ulteriori, etc., il servizio subirà dei supplementi che saranno evidenziati nel preventivo allegato al conferimento d’incarico e preliminare all’esecuzione dei servizi.
Dalle offerte sono comunque sempre da aggiungersi, gli oneri di legge.

Quale differenza c’è tra le due differenti versioni del servizio “INDOOR CASA” Pro, Plus e All-In?

L’unica differenza che contraddistingue le versioni, è che le Plus e All-In integrano al “Virtual Tour” l’inserimento delle dotazioni multimediali (testo musicale, vocale descrittivo dell’immobile ed eventuali descrizioni particolari o l’inserimento del logo dell’Agenzia Immobiliare se coinvolta nella trattativa).
Mentre tra la PLUS e la All-In è che nella All-In facciamo praticamente tutto noi, mentre nella Plus alcuni passaggi competono all’Agenzia Immobiliare coinvolta nella trattativa.
La rappresentazione e la qualità delle immagini “video” rimane la medesima.

Una volta che mi consegnate il servizio “INDOOR CASA” come faccio per inserire il mio annuncio di vendita online, sui canali social o portali di vendita immobiliare?

E’ molto semplice ed intuitivo inserire un annuncio di vendita immobiliare sia sui canali social, oppure con i diversi e maggiori portali di vendita online.
Nell’eventualità ti dovessi trovare in difficoltà o decidessi di non perdere tempo per farlo, puoi demandare a noi, l’incombenza di farlo al posto tuo e/o insieme a te.

Per permettermi di differenziarmi e comunque trasmettere la massima credibilità e sicurezza ai clienti del mercato, avete predisposto anche una sorta di “brochure tecnica” da consegnare ad ogni potenziale acquirente che si presenta a casa mia per valutarne seriamente l’acquisto?

Oltre a presentarci con la massima professionalità, teniamo a particolar modo a farci percepire differenti: pertanto per fornire il massimo grado di appetibilità, credibilità e sicurezza della tua casa in vendita, ad ogni potenziale acquirente che si presenta a casa tua per una visita, abbiamo pensato di metterti a disposizione un documento di analisi tecnico/finanziaria, dove queste persone possono poi analizzare attentamente a casa loro, i dati più significativi dell’immobile, i costi ulteriori ai quali si devono sottoporre oltre al prezzo di acquisto, ed i costi di mantenimento annuale della casa, una volta che l’hanno acquistata.

logo-bianco

Via Colombo, 3 - 47841 Cattolica (Rn)

Ufficio e fax: 0541 830824

Cell: +39 393 2554544

Email: info@qualificacasa.it

Pec: luca.mariotti@geopec.it

© QUALIFICA CASA | P.I: 02283310411 | design by Tattica